Il nome Selim Moustafa Reda Ahmed Taha è di origine egiziana e significa "pace". Il nome è composto da due parti: la prima parte del nome, Selim, deriva dalla parola araba "salam", che significa pace; mentre la seconda parte, Moustafa Reda Ahmed Taha, sono nomi propri di persona diffusi in Egitto.
Il nome Selim Moustafa Reda Ahmed Taha è stato portato da molte persone importanti nel corso della storia. Uno dei più famosi portatori del nome era il presidente egiziano Anwar al-Sadat, il cui nome completo era Anwar el-Sadat Muhammad Moustafa Reda Ahmed Taha.
In generale, il nome Selim Moustafa Reda Ahmed Taha è considerato un nome forte e distintivo che evoca l'idea di pace e armonia. È spesso associato alla cultura e alla storia dell'Egitto e del mondo arabo in generale.
Le statistiche relative al nome di battesimo "Selin Moustafa Reda Ahmed Taha" in Italia mostrano che nel 2022 ci sono state solo un nascite con questo nome. In totale, dal 2002 ad oggi, ci sono stati complessivamente 1 nascita registrate per questo nome in Italia.